Home » Capelli spring/summer 2025

Capelli spring/summer 2025

Guida definitiva alle tendenze della prossima stagione by Anna Podda - seconda parte

di Anna Podda
2 min

Qualche giorno fa abbiamo interrogato la nostra esperta, Anna Podda, parrucchiera di lungo corso, formatrice professionale e consulente d’ immagine, su quali saranno le prossime tendenze in fatto di capelli. Grazie ai preziosi consigli di Anna adesso sappiamo esattamente quali saranno i colori di tendenza per la stagione che, con un po’ di fatica visto il clima, si sta affacciando. Largo al cherry cola, ai colori  mocha mousse, al ginger spice e alle amatissime tonalità del biondo. 

E che nessuno si senta costretto in colore a causa del suo incarnato o della sua palette armocromatica! “

Molte persone pensano che attenersi a quelli che sono i canoni dell’armocromia sia in

qualche modo limitante, perché si sentono costrette, vincolate, a delle scelte obbligate. Personalmente penso che conoscere e riconoscere alcuni tratti valorizzanti della nostra immagine ci dia una marcia in più aprendo le porte alla vera sfida: saper dosare bene i mix di colori, le sfumature calde e fredde, che ci permettono di esaltare ogni bellezza in modo più o meno naturale, ma soprattutto di personalizzare ogni richiesta in base anche allo stile.”

Ci diamo un taglio? 

Oggi parliamo di tagli! Ne abbiamo per tutte le misure, che possano accontentare chi preferisce una chioma lunga e chi invece si sente più valorizzata da tagli più corti e sbarazzini. L’importante è ricordare sempre la regola d’oro: taglio e colore vanno studiati bene insieme per avere realmente un effetto wow!

Per i capelli lunghi o lunghissimi continuano le scalature molto definite, meglio conosciute come contour cut e shag cut, che incorniciano bene il viso e sono adatte a visi ovali, diamante o rotondi. Che si tratti di un taglio con frangia morbida che regala uno stile vissuto e movimentato o con una frangia a banda divisa al centro, che definisce il viso e lo incornicia, tutti e due le opzioni permettono styling diversi e garantiscono a tutte una facile gestione quotidiana in autonomia. Aggiungendo ai tagli dei dettagli di colore rosa e giocando con luci e ombre si può ottenere un effetto molto accattivante.

Il trixie cut e lo chic crop cut prendono ispirazione dal pixie, unalinea intramontabile e senza tempo, e dal classico corto. Il trixie con le punte leggere ma al tempo stesso definite per dare movimento anche nella versione bob molto scalato con la coda allungata. Lo chic, invece, sempre un po’ più allungato rispetto al classico, ma con una definizione importante per avere sempre un look curato.

Il luxe bob cut, il caschetto arrotondato che lascia i capelli pieni e voluminosi, perfetto per chi ha i capelli fini. Una linea che non è mai andata via: il bob rappresenta il giusto connubio tra femminilità e capelli non più lunghi e piace a tutte le età.

Potrebbe interessarti

logo_footer

Copyright© 2022 Iconic Image – Privacy PolicyCookie Policy