Home » Capelli spring/summer 2025

Capelli spring/summer 2025

Guida definitiva alle tendenze della prossima stagione by Anna Podda

di Anna Podda
3 min

Come di consueto, con l’arrivo della nuova stagione, andiamo a chiedere alla nostra esperta, Anna Podda, parrucchiera di lungo corso, formatrice professionale e consulente d’ immagine, quali saranno le prossime tendenze in fatto di capelli! Noi chiediamo e, come sempre, Anna risponde! Ecco la sua guida definitiva alle tendenze capelli per la prossima primavera/estate 2025: partiamo dai colori!

Maggio è arrivato ma qui da noi, in centro Italia, la pioggia si è affezionata talmente tanto che sembra non se ne voglia andare…. Ma noi siamo pronti e aspettiamo con ansia le belle giornate, e ci prepariamo ad accogliere non solo lo spirito vacanziero ma anche le nuove tendenze per colori e tagli.

Molte persone pensano che attenersi a quelli che sono i canoni dell’armocromia sia in qualche modo limitante, perché si sentono costrette, vincolate, a delle scelte obbligate. Personalmente penso che conoscere e riconoscere alcuni tratti valorizzanti della nostra immagine ci dia una marcia in più aprendo le porte alla vera sfida: saper dosare bene i mix di colori, le sfumature calde e fredde, che ci permettono di esaltare ogni bellezza in modo più o meno naturale, ma soprattutto di personalizzare ogni richiesta in base anche allo stile della cliente.

Parliamo di tendenze

Prima tra tutte è il cherry cola, una colorazione sui toni ciliegia che si ispira alla celebre bevanda americana uscita sul mercato negli Stati Uniti nel 1985. Amata tantissimo soprattutto dalle teenager questa è una colorazione molto calda, indicata a tutte quelle persone che hanno una base naturale castana. Quanto sia chiaro o scuro il castano non importa perché le sfumature del rosso ciliegia ben si adattano a tutte; infatti, più sarà chiara la base più il colore rosso sarà in evidenza, più scura sarà e meno il rosso sarà visibile. Non dimentichiamo, poi, che le possibilità sono infinite, dunque chi ha i capelli scuri può sempre decidere di fare delle sfumature per rendere più vibranti e luminosi i riflessi amarena.

@ credits : www.americanbreak.it

@credits : pinterest

Se il pantone dell’anno è mocha mousseallora non possiamo che aspettarci che i colori siano per la maggior parte di tonalità calde, naturali e con sfumature personalizzate.

Mocha mousse, infatti, è un meraviglioso e caldo castano color caffè che può essere esaltato anche con delle sfumature caramello o vaniglia. A seconda dei gusti o della tipologia di incarnati questo colore è fantastico anche con sfumature più chiare. Anzi direi che per l’estate spopolerà ancora di più!

@ credits : pinterest

Ginger spice, ispirato alla famosa Spice Girls, Geri Halliwell, colei che rivoluzionò il concetto di hair shaming. Un colore caldo e vibrante nei toni dell’arancio, ma dosato in maniera

sapiente per avere sempre un aspetto naturale e radioso. Adatto, a parer mio, soprattutto a persone dall’incarnato medio/chiaro e meno adatto alle scure.

@ credits pinterest

Ovviamente non ci lasciano le diverse varietà di castani più naturali, per chi è nata mora, tale si sente e vuole rimanere! Quindi via libera anche alle tonalità più scure e ai marroni che ben si destreggiano anche nei toni più freddi.

@ credits: pinterest

Dulcis in fundo (perchè come ormai sapete per me, un po’ come quando si mangia, quello che ti piace lo mangi per ultimo e io lascio per ultimo i miei preferiti..): i biondi!

Lasciamoci alle spalle quelle decolorazioni troppo aggressive o quei biondi finti e ossigenati e torniamo a tonalità con una struttura molto più interessante, non più eccessivamente definita ma multisfaccettata. Il biondo si fa più lussuoso e ricco, le sfumature si sovrappongono e si mixanotra di loro per creare una dimensione nuova e potente. Attenzione!!!! Per incarnati più o meno freddi, qui bisogna davvero saper dosare, perché con poco si perde la naturalezza.

@ credits : pinterest

Potrebbe interessarti

logo_footer

Copyright© 2022 Iconic Image – Privacy PolicyCookie Policy