Home » Le rubriche di Iconic Image

Le rubriche di Iconic Image

Sappiamo bene ormai che l'immagine ormai è un veicolo imprescindibile di comunicazione efficace di ciò che siamo, dei nostri valori e della nostra professionalità. Abbiamo anche imparato però che un'immagine coerente ed armoniosa è strettamente collegata al nostro benessere ed è per questo che Iconic Image ha scelto di curare quanti più aspetti possibili che coaudivino il benessere oltre all'immagine di ognuno di noi.

di Federica Natale

Il capo contemporaneo per eccellenza, pratico, versatile e comodo, che da qualche anno ormai non abbandona gli scaffali dei negozi, è il coordinato in maglia. Un po’ perché la comodità della maglieria è sempre apprezzata, …

di Angelica Eruli

Mentre il mondo si chiedeva chi fosse questo millennial socialista con passato da rapper che ha appena conquistato New York, c’è una domanda ancora più intrigante: chi è la donna che ha sposato un politico …

di Chiara Salomone

Questo autunno il tartan torna protagonista, reinterpretato dai designer con uno spirito libero e audace. Questo tessuto è una matrice identitaria, un racconto di clan, territorio e lealtà. Nato in lana per resistere al vento …

di Federica Natale

Durante l’ultima Fashion Week, che ha visto sfilare le collezioni della prossima Primavera/Estate, sembra proprio che il blu sarà il colore protagonista della bella stagione. Immancabile nelle collezioni invernali, nelle sue nuance più pop e …

di Chiara Salomone

Avevamo appena finito la settimana della moda Milanese che siamo stati catapultati sul red carpet della notte più lunga dell’anno: la serata degli Oscar. Questa edizione sarà sicuramente ricordata per il vincitore del premio Oscar …

di Federica Natale

Cambia il tempo e, con lui, anche il nostro armadio deve adeguarsi all’oscillare delle temperature. Il cambio stagione è, per molti, quel momento di puro panico misto a pigrizia che si cerca di rimandare il …

di Federica Natale

Da qualche anno, ormai, nella moda maschile tanto quanto in quella femminile, si sente l’esigenza di vestire con una certa comodità che non trascende però nell’eccessivo casual. Soprattutto a seguito della pandemia, si avverte il …

di Camilla Tomassoni

Tacchi a spillo, trench, corsetti, pizzi, lingerie a vista, colletti oversize: questo è solo un assaggio di ciò che è stata la sfilata SS26 di The Attico, intitolata “Lei è così”. Le due fondatrici del …

di Camilla Tomassoni

“Il mio messaggio è gioia radicale, che è il titolo della nuova SS26 ma che è anche voglia di vita e ribellione,” spiega Rambaldi. “Parte da un passato che oggi ci serve da bussola per …

di Camilla Tomassoni

La sfilata Primavera/Estate 2026 di MM6 Maison Margiela ha concluso la terza giornata di MFW con una scelta scenografica in perfetto stile Maison. Se Diesel aveva portato la passerella sulla strada, MM6 decide di fare …

di Camilla Tomassoni

Penultima sfilata della ricca seconda giornata di MFW è stata quella di Etro, messa in scena nella tensostruttura della scuola Teulié a Milano, sotto la direzione creativa di Marco De Vincenzo. Dopo tre anni alla …

di Federica Natale

Nella vasta famiglia dei colori, ce ne sono due in particolare che vengono spesso confusi tra loro: sto parlando dell’ottanio e del petrolio. Entrambe queste nuance appartengono alla famiglia dei blu-verdi ma, anche se all’apparenza …

di Camilla Tomassoni

Ieri, 24 settembre 2025, ha avuto ufficialmente inizio la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni Primavera/Estate 2026. Ad aprire il fitto calendario di questa settimana è stato Diesel, il brand fondato nel 1978 da Renzo …

di Chiara Salomone

La scorsa settimana sono stata invitata al Salotto Liu Jo, un luogo speciale, pensato per creare conversazioni nuove, libere, sorprendenti. Mi hanno chiesto di parlare di denim, empowerment, moda, libertà. Una combinazione di parole che sembrano leggere e …

di Federica Natale

Gli scolli e i vari tipi di collo sono elementi importanti nell’abbigliamento perchè in grado di trasformare completamente l’aspetto di un capo e l’intero look ma non solo… stabiliscono le proporzioni della silhouette, riproporzionano l’altezza del baricentro e consentono di …

di Angelica Eruli

C’era bisogno di un pretesto – la sua morte – per ricordarci del fascino senza tempo di Robert Redford? Forse sì, e forse è proprio questo il segno della sua grandezza: un’icona così potente da …

di Camilla Tomassoni

“Dobbiamo ripartire dalla creatività e ritrovare la vicinanza con le persone.” Con queste parole, Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda italiana, ha lanciato un appello per un cambio di passo durante la conferenza stampa di presentazione …

di Federica Natale

Lo scandi style, o stile scandinavo, è un codice estetico ormai ben inserito all’interno della moda contemporanea. Non più tanto una tendenza, quanto un vero e proprio approccio a un modo di vestire che unisce …

di Camilla Tomassoni

Dopo decenni di indiscusso regno nel mondo della moda, il 4 settembre 2025 è venuto a mancare Giorgio Armani, universalmente riconosciuto come “il Re” della moda. La maison ha annunciato il lutto ricordando il fondatore …

di Chiara Salomone

Non importa che il calendario dica che l’anno comincia a gennaio, è settembre il vero punto di partenza. Ci sono persone che lo aspettano come un nuovo Capodanno, solo meno rumoroso e con meno botti, …

logo_footer

Copyright© 2022 Iconic Image – Privacy PolicyCookie Policy