Home » Alert saldi: i capi da non farsi scappare!!

Alert saldi: i capi da non farsi scappare!!

Tre must have da acquistare approfittando degli sconti

di Federica Natale
2 min

Le prime settimane di luglio sono caratterizzate, come ogni anno, dalla corsa ai saldi per cercare di prendere quel capo che magari avevamo adocchiato tempo prima, sperando di trovare la misura. Perché si, diciamocelo, aspettare un ulteriore ribasso dei prezzi seppur conveniente non sempre è facile, poiché il rischio di non trovare la propria taglia è dietro l’angolo.

E se è vero che i saldi sono per natura convenienti, è anche vero che spesso si tende ad acquistare in modo compulsivo, senza seguire un criterio specifico, andando incontro così a spese superflue.

I saldi sono un momento da sfruttare per fare mente locale e cercare quei capi di qualità, sfruttabili in molteplici occasioni e abbinabili alla maggior parte dei capi che già possediamo; i cosiddetti “must-have” che salvano ogni look rendendo felici noi stessi e, perché no, anche il nostro portafogli!

Primo capo must have in tempo di saldi

Un capo indispensabile, capace di salvare ogni situazione, è il blazer. Un capospalla immancabile nell’armadio di uomini e donne, a prescindere dallo stile personale. Durante i saldi estivi è sicuramente più facile trovare capi adatti alle stagioni più calde, ma qualche negozio mette in vendita anche modelli invernali, rimasti magari invenduti durante la stagione precedente.

Un blazer in cotone, destrutturato per chi predilige la comodità o con spalline e una linea più sciancrata per dare struttura, è il capo jolly da abbinare a un pantalone sartoriale per gli amanti dello stile classico e a un jeans per chi vuole risultare in ordine senza sforzo.

È un capo strategico perché, accostato ad altri, permette di creare interessanti effetti ottici giocando con il color block. Ecco che un blazer scuro abbinato a un abito dai toni più chiari crea un effetto allungante, viceversa, un blazer più chiaro rispetto al resto del look garantisce un effetto snellente. I modelli in lino o in maglia leggera sono perfetti da portare aperti o chiusi in vita da un cinturino sopra un maxi dress, per uno stile boho tanto di tendenza.

Secondo capo must have in tempo di saldi

Un altro acquisto immancabile è rappresentato dalla camicia, in cotone, voile, lino o viscosa. Tutti tessuti traspiranti e freschi, che permettono di regolare la temperatura corporea e proteggere dal caldo. La classica camicia bianca non può mancare nel guardaroba di uomini e donne che svolgono un lavoro d’ufficio in cui è richiesto un dress code specifico, ma oggi questo capo può avere molteplici usi.

La camicia infatti, sempre più spesso, viene usata come un vero e proprio capo spalla estivo. Lasciata aperta sopra un top, una t-shirt o un vestito, dà prova della sua massima versatilità. Le varianti più leggere e morbide possono diventare un capo basic da far risaltare con gli accessori più disparati. Annodata in vita, abbinata a un paio di shorts ed espradillas richiama il perfetto mood estivo e vacanziero. Con una gonna o pantaloni in raso, top lingerie e gioielli bold dai toni metallici risulta perfetta per le amanti dello stile sofisticato.

Must have in tempo di saldi: consiglio jolly!

Da non sottovalutare gli accessori in pelle, come scarpe, cinture e borse. La pelle è sinonimo di qualità e, per via dei processi di lavorazione a cui è sottoposta, ha un prezzo di norma mediamente alto. I saldi sono l’occasione perfetta per trovare quell’accessorio in grado di fare la differenza nei look più ricercati. Un sandalo in vera pelle risulta, non solo comodo e confortevole, ma anche durevole nel tempo. Un bella cintura nelle nuance del testa di moro, blu scura o nera non può mancare soprattutto se abbinata alle scarpe nelle occasioni più formali.

Acquistare durante i saldi è un buon modo per fare strategia, non collezione! Oltre a togliersi qualche sfizio, è importante valutare quei capi trasversali, durevoli e sfruttabili.

Potrebbe interessarti

logo_footer

Copyright© 2022 Iconic Image – Privacy PolicyCookie Policy