Home » Bridal Expert: In un particolare la vera bellezza, camminando verso il giorno più bello

Bridal Expert: In un particolare la vera bellezza, camminando verso il giorno più bello

Alessia Zingarelli bridal expert: quando la natura è fonte d’ispirazione, guardando con coraggio al cambiamento che realizzerà un futuro incredibile

di Annalisa Tortora
Alessia Zingarelli

Dall’attrazione per la natura e la sua sconfinata bellezza all’attenzione per gli accessori che “sono il sale di ogni look”. Per Alessia Zingarelli, donna poliedrica dai tanti lati creativi, la consulenza d’immagine rappresenta l’opportunità di cambiare. E, insieme, in qualità di bridal expert, accompagnare le donne nel loro giorno più bello.

Come è iniziato il tuo percorso nella consulenza d’immagine?

Ciò che mi attrae da sempre è la bellezza che ci circonda e tutto ciò che è particolare. Può essere un fiore, un tramonto, le sfumature di colore del mare in un giorno tempestoso. Ma anche una maglia, una borsa, un paio di occhiali, degli accessori.

Coltivo da anni la passione per la fotografia, fiori e paesaggi. Ho vinto diversi concorsi fotografici.Nel dicembre 2014 ho fatto la mia prima mostra fotografica personale “Il particolare è Donna”. Oltre alla fotografia nutro un amore spassionato per il settore della moda.

Per caso, durante la pandemia, aprendo un vecchio libro, ho trovato all’interno dei fiori che avevo raccolto e conservato. I loro colori erano praticamente rimasti intatti così come il loro profumo. Ho subito pensato che la loro bellezza non poteva rimanere chiusa all’interno di un libro. Così ho iniziato a creare dei bijoux in resina epossidica con all’interno piccoli fiori essiccati.E da questa idea ho poi realizzato anche un brand.

Mi piace aiutare gli altri a vedersi meglio e  sentirsi meglio oltre ad essere molto attenta al pianeta. Capitava sempre più spesso che ricevessi richieste di realizzare bijoux floreali da abbinare ai loro outfit. Da qui che è iniziato il mio percorso nel mondo della consulenza d’immagine.

Se dovessi raccontarti tu come consulente usando solo 3 aggettivi come ti definiresti?

Audace: Ci vuole tanto coraggio per far sì che i sogni si avverino. I miei piano piano si stanno realizzando. Vorrei realizzare anche i sogni dei miei clienti facendoli sentire sicuri e fieri di quello che sono.

Dinamica: mi sento piena di energia vitale! Sono una persona molto attiva, ho sempre bisogno di imparare cose nuove. Grazie alla mia voglia di fare ed alla formazione continua che faccio posso ritenermi una consulente d’immagine davvero speciale.

Empatica: Entrare nel mondo privato dell’aspetto esteriore di una persona è una cosa molto più delicata di quanto si pensi… racchiude tante emozioni. Non è raro incontrare persone che hanno poca autostima o poca sicurezza di sé. Per questi ed altri motivi si rischia facilmente, se non si hanno determinate skills, di invadere lo spazio altrui.Invece di essere d’aiuto, oltre a non saper interpretare veramente la personalità di chi si ha davanti.

consulente bridal expert

Se dovessi identificare la tua “specialità” quale sarebbe? 

Posso dire che, grazie alle docenti dell’accademia di consulenza d’immagine, oggi sono una consulente bridal expert. La bridal expert aiuta le spose ad essere sicure ed impeccabili nel giorno più importante della loro vita. Inoltre e contestualmente sono specializzata nell’abbinamento degli accessori (sono il sale di un look e non bisogna mai sottovalutarli!). In particolar modo bijoux, ad ogni palette. Ebbene si: ad ogni stagione il suo bijoux, che sia in oro giallo, rosa, bianco, argento o pietre! Perchè nemmeno i gioielli si possono sottrarre alle leggi dell’armocromia.

Cosa c’è nel futuro di Alessia?

La consulenza e l’immagine, più in generale, ci offrono ogni giorno l’opportunità di cambiare, di scrollarci di dosso il passato. Di aprirci a nuove possibilità per creare un futuro incredibile. Io il mio lo sto creando, mettendoci la faccia, la testa ed il cuore.

Oltre alla creatività che mi permette di esprimere, riconosco a questo lavoro un profondo riverbero sociale. Contribuire nel mio piccolo a far sentire meglio le persone mi appaga molto. Così come poter costruire e sviluppare qualcosa di nuovo ed originale.

Per tutti questi motivi nel mio futuro c’è la consulenza e soprattutto c’è crescita. Spero che la mia passione per la moda non si spenga mai, nonostante le difficoltà che la vita ci riserva. Ci sarà ancora tanta strada da affrontare in futuro. Ma la passione mi aiuterà a percorrerla con l’impegno e l’amore che mi contraddistinguono.

Potrebbe interessarti

logo_footer

Copyright© 2022 Iconic Image – Privacy PolicyCookie Policy