Home » Icone a confronto: Kate Middleton e Meghan Markle

Icone a confronto: Kate Middleton e Meghan Markle

di Redazione

Kate Middleton e Meghan Markle sono tra le donne più invidiate del pianeta: sebbene svolgano ruoli in apparenza e almeno per il momento simili, hanno stili molto diversi. Queste peculiarità rispecchiano in parte la loro personalità, la loro storia e quello che sarà il loro futuro all’interno della casa reale.

Kate Middleton e la trasformazione da giovane donna a futura regina

Lo stile di Kate Middleton ha ispirato moltissime donne di tutto il mondo. Durante gli anni di fidanzamento con il principe Harry si è fatta conoscere per il suo look acqua e sapone e la scelta di abiti che si potrebbero permettere tutti. Nella primissima fase della sua vita pubblica Kate Middleton ha infatti dimostrato di non voler dimostrare il proprio status di futura regina attraverso look ricercati o di griffe firmate.

Con il progredire della relazione con il principe e l’ufficializzazione del loro rapporto, Kate ha saputo costruire un’immagine coerente, basata su pochi elementi ricorrenti: abiti midi o gonne al ginocchio e decolleté tacco meglio. La predilezione è sempre stata per i capi d’abbigliamento tinta unita, mentre quelli fantasia sono stati indossati solo in alcune occasioni speciali e, nella maggior parte dei casi, come omaggio a Lady Diana.

Rispetto al grande modello al quale guardano tutte le donne della casa reale, Kate Middleton ha saputo attingere in maniera sapiente e strategica: spazio al vestito a pois rosso uguale a quello della suocera e anche a quello blu elettrico per le dimissioni dall’ospedale dopo il parto del suo primogenito, George. Gli omaggi alla compianta Lady D non sono mai mancati nei suoi look, dall’anello di fidanzamento alla tiara indossata nelle occasioni speciali per non parlare delle spille che ha indossato in occasioni ufficiali e nel suo ritratto ufficiale con il marito.

Da quando però è mancata al Regina Elisabetta qualcosa è cambiato nel suo modo di vestire: nell’armadio della principessa i tailleur monocolore hanno lasciato spazio a tailleur con pantaloni. Kate sembra aver scelto uno stile più rigoroso e che la stampa ha più volte definito “corpcore”: insomma, se ci distraiamo un attimo potremmo scambiarla per una business woman o per una donna in carriera di uno studio legale. L’unico elemento che accomuna la vecchia con la nuova Kate sono le scarpe con il tacco, decolletè sempre e a punta che si confermano un tipico accessorio di chi desidera esprimere leadership (a differenza, ad esempio, dello stesso modello ma con la punta tonda e dolce).

Meghan Markle e le sue scelte estetiche prima del Megxit 

Meghan Markle, la ex Duchessa di Sussex, è stata ritenuta per molto tempo un’icona di stile grazie alla sua eleganza contemporanea, alla sua audacia nella moda e al suo talento nel combinare elementi classici con tocchi moderni. Il suo percorso da attrice americana di successo a membro della famiglia reale britannica l’ha messa al centro dell’attenzione mediatica, e il suo stile è stato oggetto di ammirazione e discussione in tutto il mondo.

Fino a quando è rimasta nell’orbita della casa reale, Meghan è stata apprezzata per la sua abilità nel combinare pezzi classici con tocchi contemporanei: indossava spesso abiti eleganti ma con tagli moderni, come abiti a tubino o tute pantalone. Questo stile ha attratto una vasta gamma di persone che apprezzano l’equilibrio tra tradizione e innovazione.

A differenza di Kate, Meghan non ha mai avuto timore di indossare colori vivaci come il rosso, il viola e l’azzurro reale. Sono tonalità vibranti che hanno conferito vitalità ai suoi look e dimostrato la sua personalità sicura di sé.

Dato quello che è stato il suo ruolo per la prima parte del matrimonio con il principe Harry, Meghan si è sempre dimostrata un’appassionata sostenitrice della moda sostenibile. Ha indossato abiti di designer che adottano pratiche etiche e sostenibili e ha promosso il concetto di moda responsabile, spingendo molti a riflettere sulle scelte di consumo.

Da quando è stata presa la decisione di allontanarsi dalla famiglia reale per trasferirsi, insieme a tutta la sua famiglia Oltreoceano, il suo stile è diventato molto più casual. Lontana dalle pressioni della famiglia reale e dall’etichetta giudicata opprimente da lei stessa nella famosa intervista rivelazione, Meghan si gode la sua vita da celebrità senza le pressioni del titolo reale.

Icone a confronto

Kate e Meghan hanno saputo innovare lo stile del mondo reale britannico, ciascuna a modo suo. Da una parte Kate ha sempre prediletto le linee più pulite prima negli abiti midi e adesso con i tailleur a pantalone in maniera del tutto coerente rispetto a quello che sarà, un domani, il suo ruolo da regina. Meghan, invece, che da sempre ha saputo di non poter ambire ad un ruolo superiore a quello di duchessa di Sussex si è presa delle libertà in più, portando un pizzico di trasgressione a palazzo. Abiti con lo spacco, tacchi a stiletto e scollature profonde, sebbene sempre nei limiti del decoro, sono diventati davvero iconici del suo modo di vestire.

Potrebbe interessarti

logo_footer

Copyright© 2022 Iconic Image – Privacy PolicyCookie Policy