A inaugurare la seconda serata della 75ª edizione del Festival di Sanremo è Damiano David, in netto contrasto con gli outfit audaci e provocatori dell’edizione in cui vinse con i Måneskin, si esibisce in un’elegante versione di Felicità di Lucio Dalla, sfoggiando un sofisticato look da sera, con completo maschile total black, firmato Maison Valentino, impreziosito da guanti in pizzo.
Dopo pochi minuti, Bianca Balti scende la celebre scalinata con grazia, indossando un luminoso sorriso accompagnato da un maestoso e raffinato abito color azzurro polvere con lungo strascico, paillettes e piume “leggere”, anche questofirmato Valentino, ideato dal Direttore Creativo Alessandro Michele.
Gli artisti continuano a stupire con una selezione di look studiati per suscitare sorpresa, fascino e, talvolta, anche sgomento (purché se ne parli).
Carlo Conti prosegue la collaborazione con Stefano Ricci, optando per un’eleganza classica.
Tra i cantanti, la prima a catturare l’attenzione è, nuovamente, Elodie, che incanta con un abito borgogna Gucci interamente ricoperto di frange, completato da un boa di piume che richiama il glamour della vecchia Hollywood. Restando sulla tonalità borgogna, Settembre, tra i più giovani in gara, sceglie un ensemble GCDS con una maxi giacca di pelle e pantaloni morbidi.
Fedez rimane fedele al total black con un completo Atelier Versace, caratterizzato da pantaloni e camicia broccata, mantenendo l’immancabile tocco misterioso delle lenti scure.
Achille Lauro torna a sfoggiare un’eleganza rétro con un maxi cappotto bianco gessato, abbinato a un completo doppiopetto Dolce & Gabbana, reso ancora più scenografico da un fiore nero e anelli in oro.
Rkomi sceglie un look dal fascino rilassato e contemporaneo, con camicia aperta e pantaloni a zampa firmati JordanLuca.
Giorgia, in Dior, esprime eleganza e femminilità nel suo tailleur pantalone e il top in pizzo delicato.
Per la seconda uscita, Damiano David, porta un tocco di colore con pantaloni color ciliegia dalla linea seventies accompagnati da una cintura di raso nero con le nappine e da una blusa con un profondo scollo a V, sempre firmati Maison Valentino by Alessandro Michele.
Impossibile non menzionare gli altri splendidi abiti sfoggiati da Bianca Balti nel corso della serata. Il secondo, un lungo abito blu notte degli archivi Armani, impreziosito da una scollatura adornata di cristalli. Il terzo look è un capolavoro di Fendi: un abito nude, aderente sul corpetto e ricoperto di dettagli scintillanti. A chiudere in grande stile, Bianca indossa un maestoso abito bianco di Roberto Cavalli, ricoperto di cristalli, con un’apertura che mette in evidenza la sua cicatrice, trasformandola in un simbolo di forza ed eleganza.