Home » Capodanno scintillante!

Capodanno scintillante!

Consigli per brillare con stile

di Federica Natale
3 min

La notte di Capodanno è quel momento che funge da ponte tra ciò che ci lasciamo alle spalle e l’inizio di un nuovo percorso. La voglia di accogliere con gioia le novità che ci aspettano viene spesso esteriorizzata nell’abbigliamento, attraverso l’uso di abiti scintillanti e tessuti preziosi. Iniziamo il countdown dei consigli per brillare con stile!

Parola d’ordine? Paillettes!

Le paillettes sono le protagoniste indiscusse di queste serate, diventando l’elemento chiave per far brillare gli outfit rendendoli memorabili. Tuttavia, il loro essere così impattanti le rende particolarmente meritevoli di attenzione per quanto riguarda gli abbinamenti, da bilanciare con cura per essere sfavillanti con eleganza.

La chiave di tutto è sempre l’equilibrio; se è vero che sarà sempre la nostra personalità a guidarci attraverso le scelte stilistiche che più ci rappresentano, è anche vero che conoscere dei piccoli accorgimenti da seguire è sempre utile, in quanto sono i dettagli che spesso fanno la differenza nella resa di un look armonioso.

In quanto capaci di attirare l’attenzione per il loro essere così luminose, è meglio scegliere un unico capo fatto di paillettes e renderlo protagonista.

Bilanciamento e focal point

A un pantalone paillettato consiglio di abbinare una blusa in seta, raso o viscosa da portare dentro. Quasi sempre questa tipologia di pantalone ha una chiusura a cerniera nella parte posteriore o laterale, oppure l’elastico in vita che si può camuffare abbinando una maxi cintura o una fusciacca in pelle o scamosciata, in nuance con la blusa se si desidera allungare il busto, oppure a contrasto per creare un focal point. Per chi ha un tronco più morbido e non possiede un punto vita evidente l’ideale è abbinare al pantalone paillettato dalla linea dritta una blusa da portare fuori, magari con scollo a V o una collana sottile lunga per verticalizzare il busto.

Se invece si vuole portare l’attenzione sulla parte superiore allora un top con paillettes è la scelta ideale, da abbinare a una gonna in raso, un pantalone morbido di velluto o un pantalone dal taglio maschile. Per chi non rinuncia ai tailleur o agli smoking, la canottiera scintillante è perfetta per dare quel tocco di luce all’outfit.

Comfort luccicante?

Per chi invece desidera maggiore comfort, insieme al top smanicato consiglio di abbinare un cardigan in lana o in maglia. Proprio il cardigan, se si sceglie con strass o applicazioni, può diventare lui stesso il protagonista dell’outfit. Lo stesso vale per i maglioni, magari anche in lurex, morbidi caldi e perfetti per gli amanti dello stile oversize. Come abbinarli? Anche loro si prestano bene a essere indossati con le gonne in raso, le mini gonne o i pantaloni lisci a tinta unita in viscosa, velluto liscio o cotone. Per chi non vuole rinunciare a quel tocco di sensualità un po’ romantica consiglio di accostarlo a una maxi gonna in pizzo e tulle.

Come abbinare un blazer o una giacca di paillettes?

Amanti dei blazer e delle giacche ce n’è anche per voi! Prima di tutto diciamo che questi indumenti paillettati sono capaci di rendere briosi anche i look più semplici. Per non creare confusione, se il blazer è rosso, dorato o argentato consiglio di abbinare maglia e pantalone in colori neutri, anche tono su tono, rendendo la giacca protagonista assoluta.

Minidress

Non mancano i minidress in paillettes, di tutti i colori e modelli possibili. Un abito del genere non vorrebbe il collant o, al massimo, richiama l’uso di una calza nera molto velata. Per le fashioniste che non si perdono nessuna tendenza o per chi ama sperimentare, il mio consiglio è quello di provare a creare un look monocromatico abbinando all’abito i collant e le scarpe, magari nei toni del rosso o bordeaux che quest’anno è tanto in voga.

E gli accessori? Sobri nella loro fattura, come scarpe in pelle, in vernice o scamosciate e lo stesso vale per la borsa.

Divertitevi a brillare con stile!

Potrebbe interessarti

logo_footer

Copyright© 2022 Iconic Image – Privacy PolicyCookie Policy